Moduli F


Il Documento contenente i “Moduli F e Quesiti urgenti” rappresenta una sorta di prontuario operativo in cui sono riportate domande (con le relative risposte concordate in ambito DIPO) inviate dagli Aderenti su un apposito modulo ed inerenti dubbi in merito al censimento e alla classificazione di eventi caratterizzati da problematicità connesse alla individuazione del corretto ammontare della perdita o della BL dell’ET di appartenenza.

I quesiti riportati nel documento rappresentano le segnalazioni da parte degli Aderenti di eventi che potenzialmente potrebbero verificarsi nell’insieme delle entità segnalanti a DIPO. Il carattere di urgenza risiede quindi nella opportunità di diramare al più presto informazioni circa il corretto censimento e la più opportuna classificazione da parte di tutti gli Aderenti. Per gli altri quesiti trasmessi con i Moduli F, si cerca di concordare una posizione comune entro la fine del mese successivo a quello di segnalazione.

Tale documento viene aggiornato periodicamente da un apposito Comitato Moduli F al quale partecipano a rotazione gli Aderenti DIPO.

 


DIPO - DATABASE ITALIANO PERDITE OPERATIVE

www.dipo-operationalrisk.it - dipo@abi.it

Copyright 2021 ABIServizi S.p.A | Piazza del Gesù 49, 00186 Roma | P.IVA 00988761003 | Codice SDI MZO2A0U | Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento dell’Associazione Bancaria Italiana |
Società con unico socio